Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Usando il nostro sito si è d'accordo affinché possano essere scritti sul dispositivo in uso

    Visualizza Privacy Policy

corso propedeutico all’esame di certificazione di valutatore immobiliare PDF Stampa

Formazione 2018: evento streaming del 14 e 15 giugno

Si porta a conoscenza che il CONAF ha pubblicato le modalità di partecipazione al corso propedeutico all’esame di certificazione di valutatore immobiliare, che potrà potrà avvenire:

 • A pagamento- in aula (14 e 15 giugno p.v.) presso la sede del CREA in Roma con iscrizione tramite SIDAF(allegato 1);

 • Gratuito - in videoconferenza presso la sede della Federazione Basilicata (14 e 15 giugno p.v.) con iscrizione inviando il modulo allegato (allegato 3).

Il corso si compone di 4 sessioni (mattina e pomeriggio del 14 giugno / mattina e pomeriggio del 15 giugno). Per ogni sessione verranno rilasciati 0,5 CFP, per un totale di 2 CFP.

Si ricorda che il corso è facoltativo e che potranno, comunque, sostenere l’esame di abilitazione tutti coloro che ritengono di essere in possesso di conoscenze in materia estimativa, come da requisiti previsti dalla Norma UNI 11558 “Valutatore immobiliare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” (vedi allegato 2).

A conclusione delle giornate formative verranno programmati gli esami d’abilitazione (mese di giugno) che si terranno a Roma e/o Milano, ed anche presso le sedi territoriali (Potenza e/o Matera) ove vi fosse un numero di richiedenti superiore a 20. Il costo preventivato sia per coloro che avranno seguito il corso a pagamento a Roma sia per coloro  che avranno seguito il corso gratuito in streaming presso la sede Federazione in Potenza, è di circa 600 €, da versare secondo le indicazioni che ci verranno fornite dal CONAF.

Tutti coloro che ritengono, invece, di essere già in possesso di requisiti ed esperienze professionali idonee, dovranno predisporre adeguata documentazione (Norma UNI 11558/2014) da sottoporre all’esame dei responsabili dell’Ente certificatore, che attesteranno il possesso o meno dei requisiti utili all’inserimento nell’apposito elenco.

Confidando nella sensibilità dei colleghi, si resta in attesa di una pronta iscrizione entro il 4 giugno, onde poter consentire l’approntamento di aule idonee ad ospitare l’evento nella città di Potenza.

Per eventuali chiarimenti contattare il Delegato al nazionale della Commissione di Estimo per conto della Federazione Regionale dott. Giovanni D’Egidio cell. 389/9536083 / e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

allegati - programma corso on-line

 

Elezioni C.D. 2018-2022

sede02

Fatturazione elettronica

immagine fatturazione   

 

 

AVVISI E BANDI

Richiesta disponibilità di esperti Corte di Appello e Tribunali
In virtù della richiesta della Regione Basilicata pervenuta in data 15 luglio u.s., (che si allega), inerente la nomina, per il biennio 2020/2021, degli Esperti delle Sezioni Specializzate Agrarie della Corte di Appello di Potenza e dei Tribunali Ordinari di Lagonegro, Matera e Potenza, la Federazione Regionale dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali, dovendo procedere a segnalare n. 16 nominativi di età non inferiore a 25 anni e non superiore ai 70 e regolarmente iscritti all’Albo da almeno tre anni e con condotta incensurata, con la presente, si chiede di far pervenire, a mezzo e-mail ed entro e non oltre le ore 13:00 di martedì 23 luglio p.v., la propria disponibilità (precisando Corte di Appello o Tribunale) a detta segnalazione corredata di opportuna autocertificazione di condotta professionalmente e penalmente incensurata ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000.

nota regionale

 
ICEA corsi per aspiranti Tecnici Controllori
Corsi per aspiranti Tecnici Controllori sul sistema di controllo delle attività di produzione biologica. Il prossimo corso è previsto a febbraio 2019 a Bologna

comunicato
 

Contatti

Tel 0971/24047 

+39 392/7245127

Fax 0971/308040

e-mail: info@agronomiforestalipotenza.it

e-mail (PEC): protocollo.odaf.potenza@conafpec.it

 

Codice Fiscale: 80004720761

 

logo ai 2018




 

logoFeDAF 2018






(scaricabili cliccando sopra il logo)